Oltre a sostenere decine di rifugi in tutta Italia con aiuti concreti (come antiparassitari, farmaci, vaccini, cibo, donazioni ad hoc) il Fondo Amici di Paco è molto attivo nelle iniziative di sensibilizzazione (come le campagne “Non siamo giocattoli, non regalarci a Natale”, “Non abbandonare il tuo cane. Lui non ti abbandonerebbe mai”, “Buona Pasqua anche a loro”), con le quali ha aperto la strada a una nuova coscienza nei riguardi degli animali.

Campagne di sensibilizzazione

Lasciamoli vivere

Oltre alla tradizionale campagna “Buona Pasqua anche a loro”, il Fondo Amici di Paco promuove una campagna rivolta soprattutto alle mamme, per far presa sul loro senso materno e farle riflettere sulla crudeltà di strappare tanti cuccioli inermi alle loro mamme per cibarsene.

Continua a leggere…

Buona Pasqua anche a loro

Ogni anno, a Pasqua, il Fondo Amici di Paco lancia un appello contro la strage perpetrata ai danni di milioni di agnelli e capretti che per Pasqua finiscono sulle tavole degli Italiani.

Continua a leggere…

Non siamo giocattoli

LA CAMPAGNA DEL FONDO AMICI DI PACO CONTRO GLI ACQUISTI IRRESPONSABILI DI CANI O GATTI

Continua a leggere…

Botti? No grazie

Il Fondo Amici di Paco, nella sua attività di tutela dei cani, rivolge un appello agli Italiani che si accingono a festeggiare l’ultima notte dell’anno e l’arrivo dell’anno nuovo.

Continua a leggere…

La realtà non è questa

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i social spesso diventano un alibi per nascondersi alle responsabilità e creare una barriera verso il mondo esterno.

Continua a leggere…

Tu credi… ti sbagli

A fianco della tradizionale campagna contro l’abbandono, quest’anno il Fondo Amici di Paco lancia la campagna “TU CREDI… TI SBAGLI”, contro la sofferenza degli animali.

Continua a leggere…

DIA_3894-Version-2-1024x682

Paco in tv contro l’abbandono

Paco è testimonial di una forte campagna con la quale il Fondo Amici di Paco dice BASTA al randagismo.

Continua a leggere…

Altre iniziative

dog-g967800072_640

Combattimenti tra cani

Il nostro parere. I nostri interventi

Continua a leggere…

DIA_4903-Version-2-scaled-1-1024x682

Maltrattamenti legislativi

Campagna contro i maltrattamenti legislativi ai danni dei possessori dei cani. Il nostro parere. I nostri interventi

Continua a leggere…

spritz-al-mare

E’ tempo di vacanze! Tutti al mare!

Grazie alla nostra raccolta firme del 1999 ogni anno aumentano le spiagge in cui è consentito l’accesso ai cani.

Continua a leggere…

book-g3cdcba7cc_640

Premi letterari

Tutte le edizioni dei concorsi indetti dal Fondo Amici di Paco in collaborazione con Paco Editore

Continua a leggere…

signature-g701617942_640

Raccolta firme

Per la richiesta di pene più severe per chi maltratta gli animali

Continua a leggere…

muzzle-g42bc50e5c_640

Petizione contro l’obbligo di museruola in Lombardia

Con questa petizione il Fondo Amici di Paco è riuscito a far ritirare l’ordinanza Borsani che nel 2002 sanciva l’obbligo di museruola per i cani in tutta la Lombardia.

Continua a leggere…

5×1000 al Fondo Amici di Paco

5×1000: BASTA LA TUA FIRMA PER DARCI UN GRANDISSIMO AIUTO

Anche quest’anno hai la possibilità di aiutare tanti cani e gatti senza famiglia e tanti animali maltrattati: destina il 5xmille dell’IRPEF al Fondo Amici di Paco.

La legge finanziaria ha confermato infatti la possibilità di destinare una quota delle imposte (5xmille) alle Organizzazioni ONLUS, tra le quali il Fondo Amici di Paco.
Il 5×1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit come il Fondo Amici di Paco per sostenerne le attività.

IL 5 PER MILLE NON TI COSTA NULLA

Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato.
Suggerisci a parenti e amici di destinare il 5×1000 al Fondo Amici di Paco.

5×1000 e 8×1000 sono due scelte distinte

Il 5xmille non sostituisce l’8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non costa nulla per il contribuente. L’una non esclude l’altra e nessuno dei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libertà di destinare una piccola parte delle tue imposte a una buona causa.

Con una semplice firma sulla tua dichiarazione dei redditi fai un gesto di concreta solidarietà.

Ci darai una mano ad aiutare tantissimi cani e gatti abbandonati, garantendo loro una vita più dignitosa e la possibilità di trovare una nuova famiglia. Questa forma di contributo non ha nessun costo per te, ma è importantissima per le attività del Fondo Amici di Paco.

Ecco come devi fare
1. Firma la dichiarazione dei redditi (CUD,730 e Modello Unico) nell’apposito spazio (sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale)
2. Scrivi nello riga sottostante il codice fiscale del Fondo Amici di Paco: 01941540989
Importante: se non devi consegnare il modello 730 o il modello Unico puoi scegliere comunque di destinare il 5 x 1000. In questo caso consegna il modello CUD, compilato con la firma e il codice fiscale del Fondo Amici di Paco, in banca o in posta, in busta chiusa con la dicitura “5 X 1000”.
Vi ringraziamo da ora per la scelta che farete a favore delle nostre attività.
Tutte le persone che presentano la dichiarazione dei redditi possono destinare il 5 per mille, che a loro non costerà nulla in più. Potete quindi suggerire alle persone di vostra conoscenza di aiutare la nostra associazione.
Per qualsiasi informazione telefonaci allo 030 9900732 o scrivici a: paco@amicidipaco.it

E’ IMPORTANTE. AIUTACI AD AIUTARLI.