Grazie alla nostra raccolta firme (32.000 firme in pochi mesi) e a quella di altre associazioni, la legge contro il maltrattamento degli animali è stata approvata.

Cliccate qui per conoscerne i punti principali.

Egregio Presidente del Consiglio,
la mancanza di sensibilità verso le creature più deboli e una legislazione non sufficientemente restrittiva in tema di maltrattamenti verso gli animali sono le cause di numerosi crimini nei confronti degli animali, crimini che abbassano il livello di civiltà della nostra società.
Aderendo alla raccolta firme promossa dal Fondo Amici di Paco che da anni si impegna a diffondere il rispetto e l’amore verso gli animali, vorremmo pregarLa di farsi portatore dell’introduzione di sanzioni esemplari e realmente commisurate ai crimini commessi ai danni degli animali, anche riferendosi alle normative in vigore negli altri Stati europei.
La ridefinizione della legislazione sui diritti degli animali sarebbe un importante passo avanti e un grande esempio per le generazioni più giovani, che più facilmente potrebbero comprendere il valore e la dignità della vita non solo umana, ma anche animale.
RingraziandoLa per quanto vorrà fare