Il Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali fondata da Diana Lanciotti col marito Gianni Errico, compie vent’anni.
Il Fondo di Paco è stato la prima associazione ad attirare l’attenzione di istituzioni, media e cittadini sulle problematiche dei cani e dei gatti abbandonati. Così come è stato il primo a rendere noto il fenomeno del randagismo, e a condurre importanti campagne (come quella di Natale: “Non siamo giocattoli, non regalarci a Natale”, o quella estiva: “Non abbandonare il tuo cane. Lui non ti abbandonerebbe mai”, o quella di Pasqua “Buona Pasqua anche a loro”), che hanno aperto la strada a una nuova coscienza nei riguardi degli animali e favorito la nascita di molte altre associazioni impegnate a difenderli.

Nell’immagine riportiamo le pagine della rivista “Amici di Paco” n° 65 (stampata e diffusa in 12.000 copie a numero, con 60.000 contatti), in cui si celebra il compleanno di questa associazione che ha cambiato i destini di tanti animali e creato una nuova consapevolezza dei loro diritti e della loro dignità.
Tutta la comunicazione del Fondo Amici di Paco è realizzata gratuitamente dall’agenzia Errico & Lanciotti, sotto la direzione creativa di Diana Lanciotti, che ne è direttore creativo e si avvale di un team di grafici molto affiatato e, ovviamente, amante degli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 7 =

Commenti sul post