Un medico veterinario racconta le storie dei suoi pazienti.
Dallo stesso autore di “Storie di cani, di gatti e altri animali”
e “Animali fantastici tra sogno e realtà”.

Una raccolta di storie vere, di animali ma anche dei loro umani, raccontate con partecipazione e profondo rispetto. Imperdibile per conoscere più a fondo la realtà della professione veterinaria.
Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.

Come tutti i libri di Paco Editore, può essere acquistato nelle maggiori librerie o su questo sito, cliccando su “I regali di Paco” nella colonna di sinistra, o attraverso la rivista “Amici di Paco”.Dopo il successo dei suoi precedenti libri “Storie di cani, di gatti e di altri animali” e “Animali fantastici tra sogno e realtà”, torna Piero Bianchi, veterinario e scrittore, con un nuovo libro di racconti incentrati sulla sua professione.
Racconti divertenti, teneri, profondi, commoventi, arricchiti da considerazioni sulla psicologia, sulla salute, sul comportamento degli animali. L’esperienza professionale di chi ha scelto di dedicarsi al mondo degli animali diventa spunto di riflessione sui rapporti tra noi umani e i nostri migliori amici.
Storie viste con occhio acuto e osservatore e raccontate con partecipazione e profondo rispetto da parte di chi ha fatto della propria professione un mestiere meraviglioso al servizio degli animali, ma anche dei loro umani.
Introdotto da considerazioni su varie e interessanti tematiche (etologia, psicologia, comunicazione, rapporto uomo-animali), ogni racconto è un prezioso ritratto tracciato con penna arguta ed esperta.
Da ognuno traspare l’amore per la propria professione e per i propri pazienti, e la capacità di appassionarsi ed emozionarsi ancora, dopo tanti anni.
Pazienti a 4 zampe ci fornisce una prospettiva diversa, aiutandoci a conoscere meglio la figura, le aspirazioni, le condizioni in cui lavora il medico veterinario, le domande che si pone, gli elementi di cui ha bisogno per operare al meglio.
Piero Bianchi ci offre in queste storie, vere e documentate, la rappresentazione della sua professione quotidiana.
E lo fa con la stessa partecipazione che già abbiamo trovato in “Storie di cani, di gatti e altri animali”, con lo stesso rispetto per gli animali, ma anche per gli umani.
Un libro imperdibile, uno splendido regalo di Natale.
Una lettura coinvolgente, scorrevole,
adatta a tutte le età.

“Pazienti a 4 zampe”
Piero Bianchi
con prefazione di Diana Lanciotti
160 pagine – Prezzo 14 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + quattro =

Commenti sul post