Anche quest’anno la nostra più importante iniziativa di sensibilizzazione che coinvolge ormai da 8 anni tutte le scuole medie italiane ha avuto un’adesione entusiastica da parte dei docenti che hanno saputo coinvolgere i propri alunni in una riflessione profonda e sincera sui temi del rispetto tra uomini e animali.
Prima di dare l’elenco dei vincitori vogliamo ringraziare le scuole che hanno partecipato a questa edizione del Premio Letterario Nazionale “Fondo Amici di Paco”, dimostrando grande sensibilità per la nostra iniziativa
Ci complimentiamo per il brillante risultato con i premiati e con i docenti che, attraverso la lettura del libro di Paco, hanno contribuito a sensibilizzare gli studenti, aiutandoci a diffondere la cultura del rispetto e della solidarietà nei confronti degli animali.
Arrivederci alla prossima edizione!PREMIO LETTERARIO NAZIONALE FONDO AMICI DI PACO
Ottava edizione 2005/2006
Abbiamo il piacere di comunicare i nominativi degli studenti finalisti all’ottava edizione del Premio Letterario Nazionale Fondo Amici di Paco riservato agli alunni delle scuole medie.

VINCITORI

1° PREMIO
CLARA PAREO 3a A – Scuola Media Statale Surbo – Surbo (LE)

2° PREMIO
GIULIA BELLORIO 1a B – Scuola Media Statale “Salvo D’Acquisto” – Cerveteri (RM)

3° PREMIO
HOUSSAM MOUBTASSIME 3a I – Scuola Media Statale “Trebeschi-Catullo” – Desenzano del Garda (BS)

PREMIO SPECIALE
LAURA PALADINI 3a E – Scuola Media Statale Surbo – Surbo (LE)

MENZIONI SPECIALI
ALUNNI 3a I – Scuola Media Statale “Trebeschi-Catullo” – Desenzano del Garda (BS)
ALUNNI 2a B – Scuola Secondaria di I grado di Staffoli – Santa Croce Sull’Arno (PI)
ALUNNI 3a B – Scuola secondaria di I grado di Longobardi – Istituto Comprensivo Statale
Belmonte Calabro (CS)

Ricordiamo che i vincitori riceveranno, rispettivamente:

o primo classificato: borsa di studio di 750 euro + medaglia ricordo
o secondo classificato: borsa di studio di 500 euro + medaglia ricordo
o terzo classificato: borsa di studio di 250 euro + medaglia ricordo.
I loro temi verranno pubblicati sulla rivista “Amici di Paco” e sul sito www.amicidipaco.it.

I docenti degli studenti vincitori sono pregati di mettersi in contatto con noi (tel. 030 9903142) per concordare l’invio dei premi.

Gli studenti insigniti del Premio Speciale riceveranno: un attestato, un assortimento di libri della collana Paco Editore, la tessera d’iscrizione e l’adesivo del Fondo Amici di Paco.
Gli studenti insigniti della Menzione Speciale riceveranno: un attestato, il Calendario di Paco, la tessera d’iscrizione e l’adesivo del Fondo Amici di Paco.*

Congratulandoci con gli studenti e i loro insegnanti, ringraziamo le scuole per l’ampia ed entusiastica adesione alla nostra iniziativa e diamo appuntamento alla nona edizione 2006/2007, ricordando che il libro “Paco, il Re della strada” è come ogni anno presentato sul catalogo Mursia Scuola.

Diana Lanciotti – coordinatrice Premio Letterario Nazionale Fondo Amici di Paco

*Condizione essenziale per l’invio dei premi è che i temi siano corredati di tutti i dati degli studenti e della scuola, come richiesto dal bando di concorso. Qualora i dati mancassero, invitiamo gli interessati a segnalarceli entro la metà di giugno, scadenza oltre la quale i premi non verranno più inviati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − dodici =

Commenti sul post