Riceviamo e pubblichiamo questa interessante notizia da parte di un consigliere comunale di Riccione.
Continuate a segnalarci le spiagge dove è consentito l’accesso ai cani.

“Comunico che anche a Riccione sono state attivate due zone spiaggia per cani, esattamente la zona 32 e la zona 33.
Un caro saluto e buone vacanze.”
Antonio Cianciosi
(Consigliere Comunale di Riccione)”“La località esatta é Riccione Zona Terme; sono praticamente, due zone di spiaggia confinante sulle quali i relativi Bagnini hanno realizzato quattro aree recintate ciascuno, per un totale di 8 box, con staccionate in legno (di circa m 4 x 4) all’interno delle quali si trova l’ombrellone e le sdraio, i cani possono stare liberamente all’interno di questi box assieme ai loro proprietari. Hanno a disposizione l’acqua corrente per bere e fare la doccia.
Non é consentito ai cani accedere al mare, anche se la settimana prossima presenterò in Consiglio comunale (sono un consigliere) una interpellanza con la quale chiederò, come ho fatto, peraltro, per ottenere l’autorizzazione per queste zone destinate ai cani, anche la possibilità di far accedere i cani in acqua, nella proposta ho anche indicato delle fasce orarie sia al mattino che al pomeriggio.
Non sarà facile, troverò sicuramente delle resistenze, soprattutto, da parte della Capitaneria di Porto..
Mi sapreste eventualmente dire se in Italia ci sono delle località marittime dove é consentito far fare il bagno ai cani in mare?
Mi potrebbe essere utile a sostegno della proposta che dovrò presentare la prossima settimana.
Un ultima cosa, dall’anno scorso, da quanto cioè sono state realizzate queste due aree per cani gli unici due bagnini che avevano accettato di realizzarle, non stanno dietro alle numerose richieste di prenotazione di persone che vorrebbero venire al mare con il loro “migliore amico” (e a dire che all’inizio erano dubbiosi sul ritorno economico di queste aree attrezzate) …. e non ho finito, alla luce di questa forte domanda un’intera cooperativa di Bagnini di Riccione ha avanzato la richieste al Demanio per poter realizzare nelle rispettive zone arre attrezzate per i cani, per cui, c’é da prevedere che dal prossimo anno a Riccione avremmo tantissime aree attrezzate per accogliere i cani in spiaggia.
Vi ringrazio tantissimo per l’informazione che offrite e vi auguro una buona estate.”
Antonio Cianciosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 7 =

Commenti sul post